Da oltre 20 anni lo Studio Legale Schillik svolge la sua attività professionale tra Germania e Austria per fornire assistenza per le imprese italiane esportatrici. Il titolare RA/Avv. Tilbert Otto Schillik ha studiato economia e giurisprudenza presso le Università di Regensburg, Würzburg e Monaco e ha fondato nel 1983 a Monaco di Baviera lo Anwaltsbüro – T.O. Schillik – Studio Legale.

L’avvocato e Console ad honorem T.O. Schillik funge da ideatore e relatore di conferenze e seminari in Italia presso Camere di Commercio, Associazioni e Consorzi con cui lo Studio collabora stabilmente.

Lo Studio Legale ha un orientamento estremamente commerciale e si occupa prevalentemente di Compravendita internazionale (Accompagnamento alla negoziazione dei rapporti commerciali, conclusione e risoluzione di contratti di distribuzione merci e/o di agenzia); Tutela delle proprietà industriali ed intellettuali; Difesa degli interessi commerciali della clientela in cause attive e passive, incluso recupero crediti internazionali e procedure fallimentari; Assistenza completa alle aziende italiane con presenza all’estero (apertura di ufficio di rappresentanza e costituzione di società, consulenza ed assistenza fiscale, contabilità e servizio busta paga, compilazione di bilancio); Domiciliazione completa (tenuta sede incl.); Mediazione di crisi ed arbitrato internazionale.

L’avvocato Schillik è iscritto all’albo degli avvocati di Monaco e Milano. Tutti gli avvocati e collaboratori dello Studio sono plurilingui (italiano, inglese, tedesco) e garantiscono la combinazione di capacità ed esperienza in grado di supportare diverse tipologie di clientela. Lo studio è noto per la qualità e la rapidità dei servizi, un esempio fra tutti il “Pronto soccorso giuridico”.

 

Sito tedesco dello studio Schillik www.schillik.de